LA SCOMPARSA DI ROMANO SARTI

Romano Sarti ci ha lasciati, la sua scomparsa segna una pagina triste per la nostra Sezione, che lo ha visto Presidente per 6 intensi anni (dal 1976 al 1981) e motore infaticabile di idee e progetti. La sua capacità di motivare e guidare, la sua visione e le sue capacità tecniche e organizzative ne hanno fatto un punto di riferimento costante per tutti. L'impegno per il Rifugio Mariotti, in cui la passione per i monti, le sue energie e le sue competenze tecniche hanno trovato una sintesi felice e importante nei significativi lavori di ristrutturazione degli anni '80 ne sono forse il segno più tangibile, ma il suo contributo si è esteso ai tanti ambiti delle attività sezionali: dallo stimolo all'avvio della primo Corso Roccia, alla nascita del primo nucleo del Soccorso Alpino, dal supporto all'Alpinismo giovanile alle attività del Coro...

Nella prossima pagina della Gazzetta a cura del CAI (in edicola l'ultimo sabato di Aprile) troverete un suo ricordo, qui -in allegato- una galleria di foto (a cura di "Pangolo" Chiari), l'articolo apparso sulla Gazzetta del 14 aprile e un suo ritratto tratto dall'Orsaro n.54 (2020) in un articolo dedicato alla ristrutturazione del Rifugio.