Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/185
Martedì, 19 Dicembre 2017 07:38

MONTAGNATERAPIA

La "montagnaterapia" si riferisce ad uno specifico approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e socio-educativo, finalizzato alla prevenzione secondaria, alla cura e alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità.

Il progetto “montagnaterapia” a Parma è nato nel 2010 dalla collaborazione tra il Centro di Salute Mentale di Fidenza e la nostra sezione del CAI e si è progressivamente consolidato e sviluppato coinvolgendo in modo strutturato i servizi aziendali del Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Ausl di Parma (http://www.ausl.pr.it/azienda/daismdp/default.aspx) e il Centro riabilitativo Cardinal Ferrari di Fontanellato http://www.sstefano.it/centro-cardinal-ferrari), e numerose altre realtà attive nel mondo educativo e della riabilitazione interessate all’approccio all’ambiente naturale montano offerto dal progetto.

Attualmente il progetto vede la collaborazione di circa 40 soci della Sezione e coinvolge oltre 60 utenti con un nutrito calendario di attività e uscite distribuite lungo tutto l’arco dell’anno.

I soci che desiderassero avere ulteriori informazioni o fossero interessati ad una collaborazione al progetto possono contattare:

(Volontario CAI)

(Educatore professionale CSM Fidenza)

{gallery}185{/gallery}

• info@caiparma.it