Family CAI

Martedì, 19 Dicembre 2017 06:52

FAMILY CAI

Il Family CAI propone ai suoi associati un programma di escursioni, con cadenza mensile, rivolto alle famiglie con bambini che si vogliano avvicinare alla montagna a “piccoli passi”.
L'idea è come sempre quella di organizzare delle escursioni in giornata dove i bambini, di età compresa tra i 4 ed i 12 anni, possano camminare per sentieri e divertirsi in compagnia con la famiglia incontrando nuovi amici.
Gli itinerari vengono scelti a “misura di bambino” con uscite varie in montagna o anche al mare ed a volte in bicicletta, sempre a contatto con la natura e con l'intento di riscoprire sentieri facili ma piacevoli anche per i “grandi”.
L'esperienza degli anni passati ha dimostrato che l'amore per la natura può essere coltivato anche da piccoli e l'energia dei bambini trasforma le giornate vissute all'aria aperta in un piacevolissimo diversivo dove, camminando, chiacchierando e giocando la stanchezza non si avverte.

Dal 2011 è richiesta l'iscrizione al CAI da parte di almeno un componente della famiglia.
Le quote di iscrizioni sono particolarmente agevolate per le famiglie numerose. Dal secondo figlio la quota giovane è ridotta a € 9,00.
Per info contattare il coordinatore Fabrizio Russo - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell.335 5366378.

View the embedded image gallery online at:
Giovedì, 11 Gennaio 2018 22:35

Anche quest'anno il programma del Family CAI è ricco e pieno di soprese per tutti. Le iniziative proposte sono finalizzate a far riscoprire al nucleo famigliare l'esperienza della montagna. Un luogo alle volte visto con ostilità dalle famiglie in quanto non sempre i genitori si "arrischiano" ad affrontare la montagna con i più piccoli. Con il nostro percorso facciamo aumentare il livello di affidamento e conoscenza dell'ambiente montano, trasformandolo da "apperente" ostile ad amico. Le diverse esperienze ludico motorie in realtà nascondono sempre un forte connotato educativo e culturale.

Da quest'anno ci sono interessanti novità, fra cui il programma dedicato ai più piccoli, anche per un'età da zero fino a 6 anni (Baby Cai). Per loro abbiamo pensato a delle attività ludico-educative nel Parco del Taro dove gestiamo un'area naturale nella zona del Sentiero delle Farfalle.
Non mancano le attività consolidate con l'escursione in Liguria, le slittate sulla neve, la biciclettata, in Umbria sui Monti di Sibilla, con i baby Cai nel Parco del Taro, le Olimpiadi, la tendata in Appennino, un assaggio di arrampicata e l'emozione della grotta.

Beh che aspettate, scaricate qui il fantastico PROGRAMMA 2019.

Video collegato

No video? Get the DivX browser plug-in for Windows or Mac

Newsletter Family Cai

Cai Sezione di Parma - APS