Family CAI

Family CAI

Martedì, 19 Dicembre 2017 06:52

FAMILY CAI

Il Family CAI propone ai suoi associati un programma di escursioni, con cadenza mensile, rivolto alle famiglie con bambini che si vogliano avvicinare alla montagna a “piccoli passi”.
L'idea è come sempre quella di organizzare delle escursioni in giornata dove i bambini, di età compresa tra i 4 ed i 12 anni, possano camminare per sentieri e divertirsi in compagnia con la famiglia incontrando nuovi amici.
Gli itinerari vengono scelti a “misura di bambino” con uscite varie in montagna o anche al mare ed a volte in bicicletta, sempre a contatto con la natura e con l'intento di riscoprire sentieri facili ma piacevoli anche per i “grandi”.
L'esperienza degli anni passati ha dimostrato che l'amore per la natura può essere coltivato anche da piccoli e l'energia dei bambini trasforma le giornate vissute all'aria aperta in un piacevolissimo diversivo dove, camminando, chiacchierando e giocando la stanchezza non si avverte.

Dal 2011 è richiesta l'iscrizione al CAI da parte di almeno un componente della famiglia.
Le quote di iscrizioni sono particolarmente agevolate per le famiglie numerose. Dal secondo figlio la quota giovane è ridotta a € 9,00.
Per info contattare il coordinatore Fabrizio Russo - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell.335 5366378.

Giovedì, 11 Gennaio 2018 22:35

Anche quest'anno il programma del Family CAI è ricco e pieno di soprese per tutti. Le iniziative proposte sono finalizzate a far riscoprire al nucleo famigliare l'esperienza della montagna. Un luogo alle volte visto con ostilità dalle famiglie in quanto non sempre i genitori si "arrischiano" ad affrontare la montagna con i più piccoli. Con il nostro percorso facciamo aumentare il livello di affidamento e conoscenza dell'ambiente montano, trasformandolo da "apperente" ostile ad amico. Le diverse esperienze ludico motorie in realtà nascondono sempre un forte connotato educativo e culturale.

Da quest'anno ci sono interessanti novità, fra cui il programma dedicato ai più piccoli, anche per un'età da zero fino a 6 anni. Per loro abbiamo pensato a delle attività ludico-educative nel Parco del Taro dove gestiamo un'area naturale nella zona del Sentiero delle Farfalle.
Non mancano le attività consolidate con l'escursione in Liguria, le esperienze sulla neve, la biciclettata, i mestieri dell'Appennino, le Olimpiadi, la novità del sentiero glaciologico, un assaggio di arrampicata e l'emozione della grotta.

Beh che aspettate, scaricate qui il fantastico PROGRAMMA 2018.

Newsletter CaiParma

Seguici su Facebook

Contatti

  • info@caiparma.it
  • +39 0521 984901