19 settembre: Università e CAI insieme per "Climbing for Climate"

La giornata nazionale “Climbing for Climate”, promossa il 19 settembre dalla Rete delle Università Sostenibili in collaborazione con il CAI centrale, ha avuto attuazione a Parma grazie alla collaborazione tra la locale Università ed la Sezione del CAI.

Il “taglio” dato all’iniziativa è stato di tipo didattico-escursionistico, proponendo agli studenti l’approccio all’Appennino con l’accompagnamento di soci della Sezione e l’intervento culturale e scientifico di docenti dell’Ateneo.

120 studenti, opportunamente distribuiti in 6 gruppi, guidati lungo itinerari diversificati dell’Alta Valparma, hanno potuto confrontarsi con i professori presenti su temi inerenti la geologia, la botanica, la biologia, l’ecologia ecc.

Nel corso dell’iniziativa Rettore dell’Università e Presidente della Sezione hanno sottoscritto un appello per la protezione e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale locale.

In allegato la locandina della manifestazione, alcune foto ed il testo dell'appello Università di Parma-CAI Parma