19 settembre: Università e CAI insieme per "Climbing for Climate"

Il 19 settembre la Rete italiana delle Università Sostenibili, in collaborazione con il CAI nazionale, organizza una giornata nazionale di promozione e sensibilizzazione a difesa dell'ambiente dal titolo " Climbing for climate".

L'Università di Parma, aderente alla Rete, caratterizza la giornata nella direzione di un coinvolgimento dei propri studenti e ha chiesto la collaborazione della Sezione per l'accompagnamento di studenti universitari in Appennino, insieme a professori di geologia, botanica, scienze ecc., che tratteranno alcuni temi su foreste, glaciazione ecc.

L'iniziativa, con iscrizioni raccolte direttamente dall'Università, sta riscuotendo un notevole successo di adesioni: si prevede l'organizzazione di numerosi gruppi, nel rispetto delle indicazioni CAI di prevenzione Covid-19, che percorreranno itinerari in parte diversificati nel bacino dell'Alta Valparma per ammirarne le bellezze naturali, affrontandone anche gli aspetti scientifici e le problematiche ambientali più stringenti.
In allegato la locandina della manifestazione

Newsletter Family Cai

Cai Sezione di Parma - APS

Sede Legale