PROGRAMMA 2019 - Family CAI

Anche quest'anno il programma del Family CAI è ricco e pieno di soprese per tutti. Le iniziative proposte sono finalizzate a far riscoprire al nucleo famigliare l'esperienza della montagna. Un luogo alle volte visto con ostilità dalle famiglie in quanto non sempre i genitori si "arrischiano" ad affrontare la montagna con i più piccoli. Con il nostro percorso facciamo aumentare il livello di affidamento e conoscenza dell'ambiente montano, trasformandolo da "apperente" ostile ad amico. Le diverse esperienze ludico motorie in realtà nascondono sempre un forte connotato educativo e culturale.

Da quest'anno ci sono interessanti novità, fra cui il programma dedicato ai più piccoli, anche per un'età da zero fino a 6 anni (Baby Cai). Per loro abbiamo pensato a delle attività ludico-educative nel Parco del Taro dove gestiamo un'area naturale nella zona del Sentiero delle Farfalle.
Non mancano le attività consolidate con l'escursione in Liguria, le slittate sulla neve, la biciclettata, in Umbria sui Monti di Sibilla, con i baby Cai nel Parco del Taro, le Olimpiadi, la tendata in Appennino, un assaggio di arrampicata e l'emozione della grotta.

Beh che aspettate, scaricate qui il fantastico PROGRAMMA 2019.