Unipr e CAI: successo per "Climbing for climate" In evidenza

Dopo un rinvio per maltempo, sabato 25 settembre si è svolta con un grande successo la terza edizione di “Climbing for Climate”, l’iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile – RUS; sono stati ben 104 i partecipanti all’escursione nella zona di Prato Spilla che l’Ateneo di Parma e il Club Alpino Italiano sezione di Parma avevano organizzato per personale e studenti Unipr.
I partecipanti sono partiti da Prato Spilla, raggiungendo poi il crinale (sentiero 00) attraverso due percorsi: uno verso il Lago Verde, i Laghi Martini e il Monte Bragalata, e l’altro verso il Lago Palo, il Lago Verdarolo e il Lago Scuro.

Alla giornata hanno partecipato accompagnatori di escursionismo CAI e docenti dell’Università di Parma, che hanno illustrato le peculiarità del nostro territorio e della biodiversità dell’Alta Val Parma.  Qui il servizio andato in onda il 29.9.21 su TV Parma: https://drive.google.com/file/d/1SxIPd8hlSf9kGlWLnp8hOMBzzyCKFKZK/view?usp=sharing