22 sett 19 - Raduno nazionale Family CAI

Quest'anno il Family CAI di Parma ospita il Raduno nazionale dei Family CAI giunto alla 3^ edizione. Incontreremo tante famiglie nel nostro Parco dello Stirone a Salsomaggiore per una piacevole e giocosa giornata ricca di emozioni, natura e divertimento.
Proporremo per tutti escursioni, laboratori e la visita al caseificio, per far conoscere questo angolo di natura a due passi dalla città di Salsomaggiore Terme. Il tema di quest'anno sarà "Le Montagne nell'Oceano" con:
Escursioni: alle Cascatelle, i Laghetti del Laurano e il Trekking dello Stirone con le Guide del Parco e dagli accompagnatori Family di Parma;
Laboratori: Cras Le Civette per la cura dei rapaci feriti, il Pala Eremita per conoscere e proteggere gli insetti delle foreste e delle acque dolci (Progetto Life Eremita), il Frutteto laboratorio sulle farfalle e le case degli insetti e il Mare Antico sugli ambienti fossiliferi dello Stirone.
Il caseificio: visita guidata al Caseificio La Madonnina assistendo alla produzione del Parmigiano Reggiano e degustazione gratuita.

L'evento e aperto a soci e non soci ed è organizzato in collaborazione con i Parchi del Ducato e il patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme.

ISCRIZIONI: https://forms.gle/pptacudMwd9Lj1oX7