26 APRILE Firma del Protocollo d’intesa finalizzato alla promozione della frequentazione consapevole e rispettosa della montagna e la realizzazione di una Casa della Montagna a Parma.

Martedì 26 aprile presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Municipale è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa finalizzato alla promozione della frequentazione consapevole e rispettosa della Montagna e la realizzazione di una Casa della Montagna a Parma. Soggetti Promotori dell’intesa sono il CAI Sezione di Parma APS, il Comune di Parma, l’Università di Parma, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e il Centro Servizi Volontariato. i Firmatari presenti hanno condiviso la necessità di sottoscrivere un’intesa finalizzata a promuovere la frequentazione consapevole e rispettosa della montagna e attivare un percorso volto alla creazione di una “Casa della Montagna” che possa essere punto di riferimento per Parma e provincia per lo sviluppo di progettazioni e attività informative e formative volte a promuovere occasioni di incontro aperte a tutta la popolazione, con particolare riferimento alle fasce giovanili. Si tratta di un primo, fondamentale passo per la costruzione di una importante rete di collaborazioni interistituzionali finalizzate ad accompagnare e sostenere le progettualità della Sezione in vista dell'ormai prossimo (2025) traguardo del 150° anno di fondazione.

In allegato copia del Protocollo e del comunicato stampa dell'evento.