2023 Corso base di cicloescursionismo MTB (CE1)

Il corso base di cicloescursionismo mtb (CE1) si rivolge a tutte le persone che intendano avvicinarsi alla scoperta e alla frequentazione dell'ambiente montano attraverso la mountain bike. Pur essendo un corso base è richiesta una buona forma fisica per svolgere attività in ambiente per diverse ore al giorno. Nessuna particolare pratica precedente in mtb è invece richiesta. Lo scopo del corso è trasmettere agli allievi le nozioni di base per effettuare in autonomia e ragionevole sicurezza uscite in mountain bike su percorsi fino alla difficoltà MC della scala CAI (percorsi di Media Difficoltà). Oltre alla tecnica di guida nel corso vengono affrontate tematiche legate alla conoscenza della mtb, dell'ambiente naturale e delle competenze di base che servono per valutare i rischi oggettivi e soggettivi insiti nella pratica e nella frequentazione dell'ambiente montano.

Iscrizioni solo online dal 31/1 (link in locandina)