Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo "Enrico Mutti" - Chi siamo

SCI ALPINISMO
(Per le informazionI su ALPINISMO clicca qui)

Corso di avviamento allo Sci Alpinismo (SA1)
Corso di avviamento allo SnowBoard Alpinismo (SBA1)
Corso avanzato di Sci Alpinismo (SA2)
Corso di Freeride

pdfStoria_Scuola_Scialpinismo.pdf
pdfScala_Difficolta_Sci_Alpinismo.pdf

Trofeo Schiaffino

Lo Sci Alpinismo è una pratica alpinistica che contempla l'uso degli sci in salita e in discesa per tutta o buona parte del percorso: si va quindi dalla semplice escursione al limite della vegetazione, ai grandi itinerari su ghiacciaio, alle gite con tratti finali di roccia, ghiaccio e misto.
Lo Sci Alpinismo è sicuramente la disciplina che porta gli appassionati a contatto con la montagna nelle condizioni ambientali e climatiche più estreme e complesse; la presenza del manto nevoso accresce infatti le incognite e i rischi che la montagna presenta nella stagione estiva. Per questo motivo l'obiettivo principale delle Scuole di Sci Alpinismo del CAI è far conoscere agli allievi i pericoli della montagna invernale e insegnare come reagire in caso di incidente.

Newsletter Family Cai

Cai Sezione di Parma - APS

Sede Legale
Via Piacenza 40 - 43126 Parma (PR)