2020 - Arrampicata Libera light

Data inizio corso: Mercoledì, 23 Settembre 2020
    Data fine corso: Sabato, 24 Ottobre 2020
    Note

In sostituzione del corso di arrampicata libera annullato causa Covid-19, la Scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera propone tra settembre e ottobre un calendario di 3 uscite giornaliere rivolte a chi interessato ad approfondire la tecnica di arrampicata, insieme agli aspetti legati alla sicurezza e alla gestione della progressione su roccia su monotiri.

In sostituzione del corso di arrampicata libera annullato causa Covid-19, la Scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera propone tra settembre e ottobre un calendario di 3 uscite giornaliere rivolte a chi interessato ad approfondire la tecnica di arrampicata, insieme agli aspetti legati alla sicurezza e alla gestione della progressione su roccia su monotiri:
• Tecnica di arrampicata: schemi motori di base, progressione fondamentale, progressioni evolute (bilanciata, sfalsata,..),
• Perfezionamento / Consolidamento della tecnica di arrampicata in falesia
• Uso dei diversi tipi di materiali di assicurazione

Uscite in falesia
Le tre uscite saranno indipendenti, con la possibilità di partecipare ad una, due o tre uscite. Durante l’attività si lavorerà sui concetti sopracitati adattandoli alle esigenze degli allievi.
Date dell’attività in falesia:
o Sabato 26 settembre
o Sabato 10 ottobre
o Sabato 24 ottobre
(eventuali recuperi da decidere sul momento)
Tutte le uscite saranno precedute da un ritrovo in sede nella serata di mercoledì (ore 21) per definire gli aspetti logistici.
I partecipanti dovranno presentarsi alle uscite con il seguente materiale personale: scarpette da arrampicata e imbrago.

Gli aspetti logistici verranno definiti di volta in volta a seconda delle condizioni metereologiche.

Numero partecipanti per uscita: 12 persone
La partecipazione segue l’ordine di iscrizione.

L’attività è rivolta a chi già in possesso di una tecnica base di arrampicata (ex corsisti, autodidatti, attività in palestra corda e/o boulder)

Costo per uscita: 20,00 euro
Per i non soci CAI è richiesto un costo aggiuntivo di 10 euro ad uscita per la copertura delle spese assicurative.

Per iscrizioni: presso la Segreteria della sede CAI

Altro in questa categoria: « 2020 - Corso Base di Alpinismo A1

Newsletter Family Cai

Cai Sezione di Parma - APS