2020 - Corso Sci Fondo Escursionismo In evidenza

• Data presentazione corso: Giovedì, 28 Novembre 2019
    Data inizio corso: Martedì, 10 Dicembre 2019
    Data fine corso: Domenica, 23 Febbraio 2020

Il Corso è rivolto a persone che non hanno mai sciato oppure a persone già in possesso delle tecniche sciistiche di base (sci alpino e/o sci nordico), che desiderano imparare a muoversi in ambiente innevato in ragionevole sicurezza con gli sci da fondo.
Durante il corso gli allievi apprenderanno le tecniche sciistiche di base di salita e discesa con gli sci da fondo, prenderanno inoltre conoscenza dei principali aspetti che caratterizzano l’ambiente della montagna invernale con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza.
Le uscite pratiche si svolgeranno lungo itinerari di bassa difficoltà su pista da fondo o su brevi percorsi privi di battitura.
Gli allievi potranno noleggiare l’attrezzatura necessaria (sci, bastoncini e scarpe) presso le località delle uscite pratiche.

Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica che permetta loro di:

• acquisire le basi delle tecniche di sci di fondo (anche con l'uso di maestri FISI);
  • apprendere nozioni di meteorologia ed orientamento;
  • apprendere nozioni di pronto soccorso;
  • conoscere i pericoli della montagna invernale per praticare lo sci fondo escursionismo in sicurezza.

Giovedì 28 Novembre 2019 alle ore 21.00 vi sarà la presentazione del corso e delle attività della Scuola dove si potranno vedere i video dei corsi precedenti. Le iscrizioni sono aperte dalla serata di presentazione fino a martedì 10 Dicembre 2019, data della prima lezione teorica. Per qualsiasi informazioni invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure scarica il volantino con il calendario delle lezioni.

Altro in questa categoria: 2020 - Corso Sci Escursionismo »

Newsletter Family Cai

Cai Sezione di Parma - APS

Sede Legale