4 agosto: 10 anni di montagnaterapia

Lo scorso 4 agosto, in occasione del decimo anniversario della prima uscita di Montagnaterapia in collaborazione tra Ausl e Club Alpino Italiano - Sezione di Parma, utenti, operatori e volontari CAI si sono incontrati per un momento di festa e condivisione, dopo una breve escursione, presso il tendone della ProLoco di Bosco di Corniglio, messo gentilmente a disposizione dal Comune.
E' stata l'occasione per rivivere immagini, volti ed emozioni di 10 anni di impegno solidale con una lunga serie di uscite e di attività, via via ampliate e consolidate tramite apposite Convenzioni tra CAI e AziendaUSL, che hanno visto il coinvolgimento attivo e continuativo di oltre 80 utenti afferenti a vari servizi sanitari, diversi operatori Ausl e un gruppo di volontari CAI che oggi supera complessivamente le 50 unità.
In allegato, immagini della manifestazione e l'articolo comparso sulla Gazzetta di Parma.
 Parallelamente al rapporto con l'Azienda USL, il CAI ha costruito negli anni, anche con la preziosa collaborazione del CRAL Credit Agricole, intese ed accordi con altri soggetti: il Centro Cardinal Ferrari di Fontanellato, l'Associazione Fa.Ce. (Famiglie cerebrolesi), il Consorzio di Solidarietà Sociale.