Provvedimenti conseguenti all'ordinanza della Regione Emilia Romagna sul Coronavirus

A seguito dell'Ordinanza del 23 febbraio 2020 del Presidente della Regione Emilia-Romagna e in modo coerente con le indicazioni emesse dal Presidente regionale del CAI (che riportiamo in calce), sottolineando anche lo spirito temporaneo e cautelativo del provvedimento, le attività della Sezione, della Sottosezione e dei Gruppi territoriali (lezioni, corsi, serate culturali, escursioni, riunioni ecc.) previste da domani 24 febbraio 2020 fino al 1 marzo 2020 compreso sono sospese.
Nello stesso periodo la sede di Viale Piacenza resterà chiusa al pubblico.
Il Presidente del Cai Sezione di Parma
Gian Luca Giovanardi

Di seguito la comunicazione, ricevuta in data 23 febbraio 2020, dal Presidente Regionale del Cai Emilia Romagna
Carissime e carissimi,
a seguito del comunicato emesso dalla regione Emilia-Romagna poche ore fa sul noto problema dell’emergenza Coronavirus:
Aggiornamento Coronavirus: da domani, e fino al 1^ marzo, in Emilia-Romagna sospensione dell’attività di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, musei, manifestazioni ed eventi, procedure concorsuali. Ordinanza del presidente Bonaccini e del ministro Speranza.
con specifica indicazione di
Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico”.
Si invitano le sezioni e relative sottosezioni (a cui le sezioni di competenza dovranno diramare questa mail) a sospendere ogni tipo di attività (corsi, lezioni, serate culturale, riunioni ecc) per tutta la settimana, ivi comprese le escursioni del prossimo week-end, in attesa di diverse o nuove indicazioni istituzionali.
Confidando in una positiva risposta, auguro buona serata.
Massimo Bizzarri