A settembre a Schia il Raduno Nazionale di Escursionismo Adattato In evidenza

Nel segno di una graduale ripresa delle attività in ambiente e con l’attenzione rivolta alle fasce più svantaggiate, organizziamo il 1° Raduno nazionale di escursionismo adattato, rivolto a persone con mobilità ridotta che si muovono in ambiente montano utilizzando mezzi alternativi.
L’evento è promosso dal CAI centrale con periodicità annuale in sedi che cambieranno di anno in anno.
La prima edizione è prevista per l’11-12 settembre nella nostra provincia a Schia, organizzata anche in collaborazione con le Sezioni di Rieti, Rimini, La Spezia e la Società Alpinistica Tridentina.

Abbiamo lanciato in questi giorni una ricognizione a livello nazionale per poter dimensionare le adesioni, chiedendo una pre-iscrizione entro il 2 maggio. In allegato trovate una prima, provvisoria, scheda di presentazione dell’evento. Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

E’evidente che l’evento potrà svolgersi se la situazione epidemiologica autunnale, e le conseguenti disposizioni sanitarie, lo consentiranno.
Nel caso fosse impedita la realizzazione dell’evento nelle modalità previste per motivi sanitari, siamo pronti a proporre comunque in stessa data una soluzione alternativa, come pure stiamo immaginando una partecipazione “a distanza” all’evento per chi, per motivi di distanza o altro, fosse impossibilitato ad essere presente.