Cai Parma
Ordina per:

2017 - Corso Sci Fondo Escursionismo di base (SFE1)

Il Corso è rivolto a persone che non hanno mai sciato oppure a persone già in possesso delle tecniche sciistiche di base (sci alpino e/o sci nordico), che desiderano imparare a muoversi in ambiente innevato in ragionevole sicurezza con gli sci da fondo.
Durante il corso gli allievi apprenderanno le tecniche sciistiche di base di salita e discesa con gli sci da fondo, prenderanno inoltre conoscenza dei principali aspetti che caratterizzano l’ambiente della montagna invernale con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza.
Le uscite pratiche si svolgeranno lungo itinerari di bassa difficoltà su pista da fondo o su brevi percorsi privi di battitura.
Gli allievi potranno noleggiare l’attrezzatura necessaria (sci, bastoncini e scarpe) presso le località delle uscite pratiche.

Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica che permetta loro di:

• acquisire le basi delle tecniche di sci di fondo;
  • apprendere nozioni di meteorologia ed orientamento;
  • apprendere nozioni di pronto soccorso;
  • conoscere i pericoli della montagna invernale per praticare lo sci fondo escursionismo in sicurezza.

Giovedì 24 Novembre 2016 alle ore 21.00 vi sarà la presentazione del corso e delle attività della Scuola dove si potranno vedere i video dei corsi precedenti. Le iscrizioni sono aperte dalla serata di presentazione fino a martedì 10 Gennaio 2017 data della prima lezione teorica. Per qualsiasi informazioni invia una e-mail a sciescursionismo.parma@gmail.com oppure scarica il volantino con il calendario delle lezioni.

Locandina SFE1.pdf
Dimensione: 442 kB
Scheda iscrizione SFE1.pdf
Dimensione: 36 kB
Volantino SFE1.pdf
Dimensione: 143 kB

2017 - Corso Sci Escursionismo avanzato (SE2)

Il Corso è rivolto a persone già in possesso delle tecniche sciistiche di base (sci alpino o sci nordico), che desiderano rimanere a contatto con la natura, potendo imparare anche la tecnica del Telemark in fuori pista.
Durante il corso si svolgeranno lezioni teoriche e pratiche per rendere l’allievo in grado di praticare lo sci escursionismo in ragionevole sicurezza.

• utilizzare le tecniche di sci alpino e telemark nel fuoripista;
  • apprendere nozioni di meteorologia ed orientamento;
  • apprendere nozioni di pronto soccorso;
  • conoscere i pericoli della montagna invernale per praticare lo sci escursionismo in sicurezza.

Giovedì 24 Novembre alle ore 21.00 vi sarà la presentazione del corso e delle attività della Scuola dove si potranno vedere i video dei corsi precedenti. Le iscrizioni sono aperte dalla serata di presentazione fino a martedì 10 Gennaio data della prima lezione teorica. Per qualsiasi informazioni invia una e-mail a sciescursionismo.parma@gmail.com oppure scarica il volantino con il calendario delle lezioni.

Locandina SE2.pdf
Dimensione: 375 kB