Cai Parma

DOCUMENTI
In questa sezione abbiamo raccolto la documentazione relativa alle nostre attività, per offrire a chi è interessato spunti e riferimenti tratti dalla nostra esperienza di Montagnaterapia. I materiali raccolti, consultabili e scaricabili direttamente, sono organizzati in quattro diversi folder: Atti e convenzioni (è la parte "formale" che ci ha consentito di consolidare nel tempo il progetto); Rassegna Stampa; Convegni e seminari; Approfondimenti e link.

Atti e convenzioni

Atti e convenzioni (1/- )

Rassegna Stampa (1/- )

Convegni e seminari

Convegni e seminari (1/- )

Approfondimenti e Link

Approfondimenti e Link (1/- )

Ordina per:

Montagnaterapia - Il ruolo del CAI

Il CAI di Parma, anche sulla scorta dell’esperienza di altre Sezioni in Italia, vuole collaborare con i Servizi psichiatrici locali per fornire loro ed ai loro utenti il proprio patrimonio di competenze acquisito nella frequentazione della montagna.

Questa collaborazione si può articolare in:
  • attività di tipo didattico-formativo rivolte ai pazienti, condotte da nostri volontari su argomenti inerenti l’ambiente montano ed il suo approccio;
  • accompagnamento da parte di volontari alle “uscite” organizzate dal Centro Salute Mentale di Fidenza, in appoggio e sostegno agli operatori, che restano i responsabili dei pazienti;
  •  iniziative di tipo culturale-divulgativo sull’utilizzo della montagna come luogo per il miglioramento del benessere fisico e psichico.

2012-rassegnastampa_accordo_ausl-cai.pdf
Dimensione: 2652 kB